airplane
logo
Trovaunposto - Come vendere un biglietto evento

Come vendere biglietti evento che non userai

Step 1: registrati alla piattaforma. La registrazione è semplice e veloce, puoi anche utilizzare il tuo account Google o Facebook per farlo.


Step 2: vai alla pagina di vendita. Ti verrà chiesto per quale evento o concerto vuoi inserire il biglietto, una volta selezionato tutti i dati relativi all'evento verranno autocompilati. Dovrai poi inserire i dati realativi al tuo biglietto e le preferenze di consegna/spedizione.


Step 3: una volta fatto click su inserisci biglietto se la procedura è andata a buon fine vedrai la pagina di biglietto inserito con successo. A questo punto per facilitare la tua vendita, ti consigliamo di condividere il tuo annuncio attraverso i social, puoi farlo grazie agli strumenti che Trovaunposto ti mette a disposizione.


Step 4: quando il biglietto verrà venduto riceverai una mail ed un sms che ti avviseranno. A questo punto dovrai consegnare il biglietto all'acquirente. Se si tratta di un biglietto cartaceo in questa pagina, trovi le istruzioni per effettuare la spedizione. Altrimenti in caso di biglietto elettronico, puoi metterti d'accordo direttamente con l'acquirente per la consegna.


Step 5: a questo punto per ricevere il pagamento, devi aspettare due giorni dopo l'evento, oppure devi aver almeno consegnato il biglietto all'acquirente e effettuato il cambio nome. Inoltre dovrai inserire i dati necessari per ricevere l'importo, puoi farlo semplicemente dalla sezione informazioni di pagamento del tuo profilo utente. Se due giorni dopo l'evento tutti i dati per il pagamento saranno compilati, il bonifico partirà in automatico, altrimenti dovrai richiederlo manualmente dalla sezione bilancio del tuo profilo. Per ricevere prima l'importo, dovrà essere l'acquirente a sbloccarlo attraverso il suo profilo e potrà farlo soltanto a consegna avvenuta.



Suggerimenti :

  • Crea un'offerta conveniente per l'acquirente, è meglio rinunciare a qualcosa invece che a tutto
  • Pubblica il tuo annuncio attraverso i tuoi canali social
  • Se a pochi giorni dall'evento il tuo biglietto è ancora invenduto abbassa il prezzo il più possibile