airplane
logo
Trovaunposto - Come vendere un biglietto evento

Come vendere buoni acquisto che non userai

Step 1: registrati alla piattaforma. La registrazione è semplice e veloce, puoi anche utilizzare il tuo account Google o Facebook per farlo.


Step 2: vai alla pagina di vendita. Ti verrà chiesto che tipologia di voucher vuoi vendere e i dati relativi al buono acquisto.


Step 3: una volta fatto click su inserisci voucher se la procedura è andata a buon fine vedrai la pagina di voucher inserito con successo. A questo punto per facilitare la tua vendita, ti consigliamo di condividere il tuo annuncio attraverso i social, puoi farlo grazie agli strumenti che Trovaunposto ti mette a disposizione.


Step 4: quando il voucher verrà venduto riceverai una mail ed un sms che ti avviseranno. Ad acquisto completato l'acquirente riceverà il codice del voucher e tu non dovrai fare niente.


Step 5: riceverai il pagamento dopo 17 giorni dalla data di vendita. Dovrai inserire i dati necessari per ricevere l'importo, puoi farlo semplicemente dalla sezione informazioni di pagamento del tuo profilo utente. Se dopo 17 giorni dalla vendita tutti i dati per il pagamento saranno compilati, il bonifico partirà in automatico, altrimenti dovrai richiederlo manualmente dalla sezione bilancio del tuo profilo.



Suggerimenti :

  • Crea un'offerta conveniente per l'acquirente, è meglio rinunciare a qualcosa invece che a tutto
  • Pubblica il tuo annuncio attraverso i tuoi canali social
  • Se a pochi giorni dalla scadenza il tuo voucher è ancora invenduto abbassa il prezzo il più possibile